CREA - ESPONI - VENDI
BENVENUTO ALLA
LEZIONE GRATUITA
SUGLI NFT
CHI SIAMO
IL POTERE DEGLI NFT
LA TUA ARTE E GLI NFT
Crei opere Fisiche?
Ci sono artisti che creano opere fisiche e materiali, come dipinti, sculture o opere di artigianato. Questi artisti possono digitalizzare le loro creazioni attraverso fotografie o video clip, e successivamente trasformarle in NFT. Questo processo permette loro di portare l'arte tradizionale nel mondo digitale, ampliando così il loro mercato e raggiungendo un pubblico globale senza le limitazioni fisiche delle gallerie d'arte.
Crei opere digitali?
D'altra parte, ci sono artisti che lavorano esclusivamente nel digitale, creando opere come immagini, video, GIF, musica, fotografie, opere di realtà virtuale (VR) e modelli 3D. Questi artisti possono direttamente mintare (creare) NFT delle loro opere digitali, sfruttando appieno le potenzialità della blockchain per certificare la proprietà, garantire l'autenticità e tracciare la provenienza delle loro creazioni. Questo approccio non solo facilita la distribuzione e la vendita delle opere, ma anche la protezione contro la copia e il plagio, offrendo una nuova dimensione di sicurezza e controllo agli artisti digitali.
IL TUO PROGETTO NFT
Creare un progetto NFT
non è un gioco!
Creare un progetto NFT è come avviare la tua attività di promozione e vendita della tua arte online e nel mondo delle criptovalute.
Come per ogni attività di successo, c'è bisogno di impegno, costanza e dedizione per ottenere risultati. Se pensi di creare NFT senza dedicarti seriamente al tuo progetto, è meglio non iniziare affatto. Senza le giuste strategie, le probabilità di vendere sono minime, a meno che tu non sia già un artista di fama mondiale.
Immagina di avviare un negozio o qualsiasi altra attività: se non ti impegni e non ci lavori, sei destinato al fallimento. Allo stesso modo, un progetto NFT richiede un impegno costante.
Tuttavia, la buona notizia è che gestire e promuovere un progetto NFT non è così complesso come gestire un'attività tradizionale e non richiede 8 ore al giorno. Con le giuste conoscenze e strumenti, basterà meno di un'ora al giorno dopo aver creato il progetto e la tua galleria personale NFT.
​
Un altro vantaggio è che, diversamente dall'avvio di un'attività tradizionale,
creare un progetto NFT non richiede un investimento economico.
Gli unici costi possono essere le commissioni di rete per la creazione degli NFT, che sono di pochi euro ma con le piattaforme giuste, questi costi possono essere trasferiti agli acquirenti, portando le tue spese a zero.
Come ogni attività, anche un progetto NFT richiede tempo per ingranare.
Non puoi aspettarti di creare un NFT oggi e diventare milionario domani. È un percorso di crescita continua che, con la giusta dedizione, porterà a delle vendite.
Ora ti starai chiedendo: "Quando farò la mia prima vendita?"
Non posso garantirti una tempistica precisa, poiché dipende da molte variabili come il tipo di arte, il tempo dedicato quotidianamente al progetto, l'impostazione del progetto, la notorietà dell'artista e le partnership che si possono stringere. Tuttavia, posso dirti che, dalla mia esperienza, chi ha seguito un metodo corretto di creazione e promozione del progetto è riuscito a vendere in un tempo minore di quanto ha venduto un opera non NFT (sia fisica che digitale).​
Scopri il nostro percorso NFT per artisti
Scelto anche da Università:
Inserisci i tuoi dati per scoprire tutti i dettagli del percorso che ti permetterà di creare la tua attività NFT.
Tutti i dettagli ti arriveranno tramite email.
Durante il percorso avrai Niko e Silvia a tua disposizione,
per questo i posti sono limitati a 50 artisti!